domenica 8 febbraio 2015

L'Oca smemorata: torta all'arancia senza burro


Che ormai il libro "Fragole a merenda" sia sempre tra le mie mani è noto a tutti.
Mi piace, mi piace, mi piace.
L'ho già detto?

Le ricette sono semplici ma sfiziose.
E per nulla pesanti.

Proprio come questa torta al profumo d'arancia.
Soffice e delicata.



Ingredienti

3 arance non trattate
3 uova grandi
125 gr zucchero
150 ml olio evo
125 ml latte
250 gr farina 00
1 bustina lievito per dolci

Procedimento

Preriscalda il forno a 200°

Setaccia la farina e il lievito.
Lava le arance e grattuggiane la buccia.

Monta in una ciotola le uova e lo zucchero con le fruste elettriche.
Aggiungi l'olio e il latte piano piano.
Incorpora la farina e la buccia delle arance.

Fodera uno stampo con carta da forno.
Versa il composto e inforna a 180° per 40 min.

Fai sempre la prova stecchino.





Buona domenica




All pics by me

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...