venerdì 7 novembre 2014

L'Oca smemorata: frolllini da tazza

Oggi mi sento un po' in colpa.

Niente torta, né muffin, né cupcake.

Ho fatto dei semplici frollini con la super ricetta di  Damigella Chicca

Non ho saputo resistere alle mie nuove formine natalizie Ikea
e mi sono messa subito all'opera.



Ingredienti

250 gr farina 00
80 gr di zucchero
80 gr burro
1 uovo
1 tuorlo
1 pizzico di sale
1 cucchiaino e 1/2 di lievito




Procedimento

Impasta velocemente gli ingredienti e crea una palla.
Ricoprila di pellicola e lascia riposare in frigo per 30 min circa.
Stendi la pasta  e ritaglia le tue formine.
Cuoci in forno preriscaldato a 180° per 10 min circa




1 commento:

  1. complimenti per il blog ti seguo sempre. Ma il burro non c'è.... Non si mette?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...