sabato 18 ottobre 2014

L'Oca smemorata: blondies


I brownies della scorsa settimana sono stati un vero successo.

Sono stati divorati in men che non si dica 
tanto che a metà settimana ho dovuto farli di nuovo per i miei figli golosoni.

Insieme alla versione al cacao ho voluto provare anche quelli al cioccolato bianco
e ti devo confessare che io preferisco questi ultimi.

Sarà che io sono bionda quindi evviva i Blondies!



Ingredienti

175 gr cioccolato bianco
115 gr burro
250 gr farina 00
1 cucchiaino lievito
1\2 cucchiaino sale
200 gr zucchero di canna
2 uova
1\2 baccello vaniglia
100 gr cioccolato bianco da spezzettare sulla superficie
100 gr mandorle

Stampo quadrato 20 cm lato e 5 cm profondità




Procedimento

Preriscalda il forno a 170°.
Rivesti lo stampo di carta forno bagnata e strizzata.
Fai fondere il cioccolato insieme al burro a bagnomaria mescolando.
Lascia raffreddare leggermente.

Setaccia la farina, il lievito, il sale.
Sbatti lo zucchero con le uova fino ad ottenere un composto leggero.
Incorpora il cioccolato fuso.

Aggiungi gli ingredienti secchi.
Trasferisci nello stampo e disponi sulla superficie il cioccolato spezzettato e le mandorle tritate.

Cuoci per 50 min circa.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...