venerdì 12 settembre 2014

L'oca smemorata: plumcake light gluten free

Ben ritrovate amiche!

Avete passato bene le vacanze?

Io mi sono riposata in montagna e poi finalmente al mare con tutta la mia famiglia.

Un mese intenso che è volato come fanno solo le cose belle.

Un volta a casa il forno mi ha chiamata e non ho resistito alla tentazione di provare un nuova ricetta.

Un torta leggera, light, perfetta per la dieta di settembre.
Una coccola per la colazione.

Un plumcake sofficissimo
ideale anche per celiaci perché è gluteen free.


Ingredienti

1 kg di mele renette
200 gr farina di riso
100 gr zucchero
3 uova
1 bicchiere olio di semi
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
limone per spruzzare le mele



Procedimento

sbuccia e taglia le mele a dadini, 
spruzzale con un po' di limone per evitare che scuriscano.

Monta le uova con lo zucchero.
Aggiungi la farina, lievito, lentamente l'olio
e infine un pizzico di sale.

Incorpora le mele e versa tutto in uno stampo da plumcake.

Inforna a 180° per circa 45 min



Io l'ho servita con della mamellata fatta in casa.

Buon fine settimana!


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...