venerdì 27 giugno 2014

L'Oca smemorata: torta al cocco

"Cocco bello, cocco fresco.."

Quante volte quando ero bambina ho sentito l'omino del cocco urlare ai quattro venti il suo motto.

"Cocco fresco, vitamine"

Passava più volte al giorno camminando lungo tutta la spiaggia.

"Cocco bello, è contenta la mamma e la bambina"

E da allora il cocco mi fa ricordare quelle estati spensierate.

Io, le mie sorelle, la mia mamma e il mio papà sulla riviera Adriatica.

Addento un pezzetto di cocco e sono subito lì.


Ingredienti

250 gr zucchero 
1/2 stecca vaniglia
5 uova
300 gr farina
1 cucchiaino lievito per dolci
30 gr maizena
60 gr cocco essiccato
acqua bollente
180 gr burro

Per il frosting

200 gr cioccolato bianco
250 gr Philadelphia



Procedimento

Metti il cocco in ammollo in acqua bollente per almeno 20 min.
Trascorso questo tempo strizzalo con le mani e tieni l'acqua da parte.

In una ciotola monta con le fruste elettriche il burro con lo zucchero.
Aggiungi le uova una alla volta e man mano tutti gli ingredienti secchi.

Ricopri una teglia con carta da forno.
Io usato una tortiera da 20 cm di diametro.

Versa il composto e livella.

Cuoci in forno preriscaldato a 180° per 40 min.

Nel frattempo prepara il frosting.
Sciogli a bagnomaria il cioccolato.
Una volta raffreddato mescolalo con il formaggio.

Sforna la torta, 
lasciala raffreddare, 
taglia a metà e farcisci con la tua crema al formaggio.

Buon week end!





All pics by me with my iPhone

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...