venerdì 13 giugno 2014

L'Oca smemorata: cheesecake

A casa mia se dico Cheesecake gli occhi dei miei figli si illuminano.
Insieme ai cupcake è sicuramente tra i loro dolci preferiti.

Insomma una di quelle torte che se preparo al mattino
 difficilmente arriva a vedere la luce del giorno seguente..

Questa volta l'ho preparata per il compleanno di mio figlio Umberto
e ho voluto provare la ricetta  tratta dal libro di California Bakery 
che mi sta dando tantissime soddisfazioni.

Ricetta di California Bakery

Ingredienti

300 gr biscotti digestive
80 gr burro fuso
3 gr cannella
5 ml miele di acacia

Per la crema

400 gr Philadelphia
300 gr ricotta
200 gr zucchero
150 ml panna fresca
40 gr yogurt intero naturale
4 uova


Procedimento

Trita i biscotti e mescolali con il burro  fuso, la cannella e il miele.
Ricopri lo stampo a cerniera da cm 20 di diametro e riponi in frigo per 30 min.

In una ciotola mescola i vari formaggi tra loro
insieme con la vaniglia, la scorza di limone grattugiata,
un uovo alla volta, la panna e per ultimo la farina.

Versa nello stampo e cuoci per 55 min in forno preriscaldato a 160°.

Una volta cotta lascia raffreddare per 3/4 ore prima di riporla in frigo per altre 2/3 ore



Io ho guarnito con marmellata di lamponi e frutti di bosco freschi.


Una spolverata di zucchero a velo e la tua cheesecake è pronta per essere portata in tavola.

Buon week end






All pics by me with my iPhone

6 commenti:

  1. Lo so è buonissima! Anch'io la faccio spesso, l'ultima leggermente modificata, e le mie ragazze la divorano. Con questo caldo va benissimo!
    Ciao!
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella
      È vero con questo caldo è perfetta!
      Grazie

      Elimina
  2. Mamma mia...vorrei essere stata io ad aver mangiato la metà di questa cheesecake! DIVINA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, quella metà se la sono mangiata tutta i miei figli!!!
      Golosoni..

      Elimina
  3. Ciao! Posso chiederti come hai fatto a non far attaccare i bordi allo stampo?
    Mi sempre di vedere della carta forno..ma prima di usarla l'hai bagnata e strizzata?
    Te lo chiedo perché quando la uso io è rigida , viene tutta piegata e mi fa venire male i bordi della cheesecake.
    Grazie per la risposta! :-))
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, devi bagnarla e strizzarla. Vedrai che così ti verrà perfetta

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...