venerdì 19 luglio 2013

L'oca smemorata: budini di riso

 
Il mio forno è stato ripristinato quindi la ricetta di oggi prevede cottura.
 
Ho preparato dei budinetti velocissimi e davvero facili.
 
Andiamo in cucina.
 
 
 
 
Ingredienti
 per 4 persone

150 gr di riso
3 cucchiai di zucchero
400 ml di latte
Una spolverata di cannella
Una spolverta di zenzero
Mezza stecca di vaniglia

Per la salsina

100 gr di cioccolato fondente
1 cucchiaio di burro
 
 
Procedimento
 
Ho acceso il fuoco e portato a bollore il riso nel latte con le spezie lo zucchero e la stecca di vaniglia.
Ho cotto a fuoco basso per 45 minuti sempre mescolando.
 A metà cottura ho tolto la stecca di vaniglia.
Ho versato negli stampini
Ho riposto in frigo per 6 ore.

Ho prearato la salsina al cioccolato sciogliendo a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro.
 
Ho tolto dal frigo i budini,
 li ho rovesciati su un piatto e versato sopra la salsa al cioccolato.
Potete variare con marmellata ai frutti di bosco oppure fragole frullate.
 
 
 
 
 




All pics by me with my iPhone

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...