sabato 11 maggio 2013

L'oca smemorata: strawberry pie per la mamma

Sorpresa!

Questa settimana doppio appuntamento.
Non potevo mancare di lasciarvi una torta per le vostre mamme.

Uno scrigno con un cuore goloso,
il tutto coperto da una valanga di cuoricini.

Se lo meritano le nostre mamme, no?



Ingredienti 

300 gr di farina
150 gr di burro
40 gr di zucchero
70 ml di acqua
1 pizzico di sale
1 vaschetta di fragole
4 cucchiai di marmellata di fragole

Procedimento

Ho impastato la farina e il burro con la punta delle dita,
ho aggiunto lo zucchero, il pizzico di sale e per ultimo l'acqua.

Ho coperto con pellicola e lasciato riposare in frigo per mezz'ora.

Ho preso l'impasto e l'ho diviso in due.
Ho steso la prima parte con il mattarello e rivestito uno stampo
 lasciando sbordare un po' la pasta dai bordi della tortiera.

Ho mescolato la marmellata con le fragole tagliate a pezzi e disposto il composto sulla torta.

Ho steso con il mattarello l'altra parte di pasta e creato con le formine tanti cuori tutti uguali.
Ho ricoperto tutta la torta lasciando libero il centro.
(vedi foto sotto)


Ho cotto in forno a 180' per 40 minuti circa
Se volete potete spolverizzare la superficie con zucchero di canna anche se a me non si è sciolto.. :-(



La dedico alla mia mamma.
So che avrebbe apprezzato la scelta delle fragole e soprattutto della marmellata alle fragole.

Godetevi le vostre mamme!






All pics by me with my iPhone

8 commenti:

  1. Che bella questa torta! Carina l'idea dei cuoricini per copertura, complimenti!
    Se ti va, senza alcun impegno ovviamente, potresti passare nel mio blog ed esprimere il tuo voto per la mia ricetta "Primavera di calamari" nella sfida finale del contest a cui sto partecipando: “ Tutti i colori del cibo” oppure digitando il seguente link
    http://www.nastrodiraso.com/wordpress/tutti-i-colori-del-cibo-la-sfida-finale.html.
    Grazie mille e a presto
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie vado sicuramente a vedere
      Un abbraccio
      A presto

      Elimina
  2. bellissima e buonissima!!!!!!!!!!
    Auguroni a tutte le mamme

    RispondiElimina
  3. Che bella sorpresa e che torta buonissima!
    Tanti Auguri a te :)

    Silvia

    RispondiElimina
  4. si, la mamma sarebbe stata felice di assaggiare una torta così, buona ma soprattutto fatta, letteralmente, con il cuore. Manca tanto anche a te, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Si era molto golosa.. Manca sempre purtroppo..
      È sempre li nel mio cuore.
      Grazie per essere passata
      Un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...