venerdì 30 marzo 2012

L'oca smemorata: brownies variegati

Questa settimana rimaniamo negli Stati Uniti.

Dopo Cheesecake e Apple Pie
ho pensato di proporvi una ricetta facilissima per fare dei brownies un po' particolari.

Di solito sono al cacao invece in questa preparazione viene aggiunta una crema di formaggio
che a mio avviso li rende più soffici.
La consistenza più liscia della crema rende più interessante il sapore e stempera la dolcezza del cioccolato.



Ingredienti per uno stampo rettangolare 23x33 circa


180 gr cioccolato fondente
150 gr burro
220 gr zucchero
3 uova
75 gr farina

Per la crema

220 gr Philadelphia
1 uovo
50 gr zucchero
1 cucchiaio essenza vaniglia

Procedimento

Sciolgo il cioccolato a bagnomaria con il burro, aggiungo lo zucchero e lascio raffreddare.
In seguito ho aggiunto le uova, mi raccomando una alla volta mesolando bene, per ultimo la farina setacciata.


Per la crema al formaggio ho emulsionato il formaggio con uova, burro e zucchero fino ad ottenere un composto liscio.

A questo punto ho steso nella teglia, precedentemente foderata con carta forno, metà del composto al cioccolato.
Sopra uno strato con tutta la crema al formaggio.
E infine ho coperto con la restante metà dell'impasto al cioccolato.

Con uno stuzzicadenti ho smosso il composto creando così la variegatura.

Ho infornato a 160° per 35min


Ho lasciato raffreddare e poi ho tagliato a quadrotti.


Mi raccomando rispettate la misura dello stampo altrimenti i verranno troppo bassi.

Spero di avervi ingolosito anche questa settimana!

Abbasso la dieta :-)




All pics by me with my Iphone

4 commenti:

  1. li assaggio solo con gli occhi..se no la prova costume dove la mettiamo???baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Vero vero..
      Io infatti ne mangio pezzetti piccoli piccoli...
      E divido sempre con Ilaria...

      un abbraccio!

      Elimina
  2. Ragazze, mi sembra alquanto incauto questo post dopo quello sulla prova-costume! Sgrunt!
    Ciao. Buona settimana.
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia,..... sigh sigh!!
    poi corriamo un pochino che ne dici?
    Un abbraccio

    Silvia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...