martedì 28 giugno 2011

Il disordine regna sovrano

Sono una terribile disordinata.

Sul mio comodino si trova un po' di tutto.

Pile di libri, carte di gelati mangiati prima di dormire,
forcine per capelli che giorno per giorno accumulo vicino all'abat jour,
anelli, collanine, salviette struccanti, crema corpo, auricolari...

Vi asicuro che non è un gran comodino,
ho solo la gran capacità di accatastare.

Ed è così più o meno ogni angolo di mia competenza.

E' più forte di me, mi impegno ma il mio ordine resiste al massimo due giorni.

Guardo casa mia
 e guardo ogni giorno le fantastiche immagini di case perfette
che vado cercando nella blogsfera.

Sono perfette, magiche, ORDINATE, nulla è fuori posto..
E mi piacciono un sacco!

Poi però sempre mi chiedo se quella perfezione sia davvero vivibile nel quotidiano.

Oggi vi voglio proporre degli scatti pubblicati su Vogue casa di ottobre 2005.

La casa in questione e di Mimi Weddell,
 un' energica vecchietta di 94 anni deceduta purtroppo l'anno scorso,
che forse alcune di voi ricorderanno per la sua partecipazione in Sex and the city.

Le foto sono di Tim Walker.
Io amo Tim Walker!!!



 sono sicuramente diverse da quelle d'interni che siamo abituate a vedere.







Non credo esista qualcuno che riesca a raggingere tali livelli di disordine,

sembra quasi una casa pronta al trasloco

ma credo che queste immagini riescano ad esprimere l'idea di

"sindrome da accumulo"

che affliggeva la cara Mimi.

La raccolta di oggetti che dura una vita. cose che fanno parte di noi, ci rappresentano.
Cose che amiamo e inevitabilmente si accumulano nella nostra casa.

Forse anch'io ho questa "malattia"
e le forcine in fondo un po' fanno parte di me ;-)



Ciao Mimi!
Grazie per lo spunto!

Un abbraccio forte forte

Ilaria


8 commenti:

  1. Che stile la Mimi! Già me la vedo, a camminare con passo sicuro dentro casa, senza mai inciampare in nulla e, soprattutto, capace di trovare senza affanno tutto :)
    A parte il disordine, a tratti eccessivo, quel bagno è bellissimo.
    Buona giornata! Hugs, Marianna

    RispondiElimina
  2. troppo bello questo post. Io mi chiedo in continuazione se queste foto di case meravigliose, lussuriose, perfette, belle da urlare... se siano vere! cioé ci vivono? vedo la mia sedia con montagne di vestiti da ordinare, di orecchini da conservare... carte, giornaletti.. ecc.!!Ma! bellissimo post!

    RispondiElimina
  3. Beh... che Mimi abbia stile è innegabile... ma non potrei proprio vivere con tutto quel disordine in casa! Comunque penso anche che le case perfettine delle foto siano perfette solo per fare le foto appunto... un tocco di disordine... una rivista qua... una coperta appoggiata alla poltrona là... danno vita alla casa!

    RispondiElimina
  4. Che donna!! Mimi è davvero fantastica!
    Complimenti per il blog è un piacere leggervi :)

    Laura

    RispondiElimina
  5. Anch'io prefersco una casa vissuta a una casa museo!!!Certo non così in disordine come in queste foto;))
    Se vuoi passare da me ho iniziato oggi un giveaway con in palio le scatoline firmate di chewing-gum Chanel,D&G or Hermès!
    A presto,cara
    Baci
    Mary
    fashionteaat5.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. post scritto veramente bene...brava! anche il mio comodino è come il tuo, e lo trovo divino!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo post... e un pò solleva. Perchè se la mia indole sarebbe abbastanza oddirdinata, la mia prole invece è per il caos assoluto. e non il caos del tipo: rivista sul divano e scrivania con quaderni aperti, quanto pittosto del genere: scarpe in mezzo alla stanza, giochi sotto il tavolo, cartacce ovunque, bicchieri e piattini su tutti e mobili e fili di compiuter, cellulari e nintentendo a penzoloni e i agguato in ogni angolo. ... e sono solo due!!!
    Ora, non voglio rubarti la scena e fare un post nei tuoi commenti, ma come avrai capito l'argomento disordine mi interessa!
    Vabbè, sfogo concluso! Meno male che c'è qualcuno che apprezza il caos!
    A presto, Monica

    RispondiElimina
  8. Che bel post! Dopo tanti bellissimi post, di case meravigliosamente in ordine, questi post mi tranquillizzano un po'.Chi ha tre figli come me,un marito ( che si sa come sono i mariti..)"un po'" disordinato e una casa che sta esplodendo di cose,il tenere tutto tiptop è un'impresa impossibile!!!Però come hai mostrato tu,anche ildisordine può avere un suo fascino.;) Un saluto.Natasha

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...